La Riviera del Brenta è un luogo di storia e Villa Ducale la racconta e la rappresenta. La tradizione del pesce è di lunga data. Si ritorna al 1500, quando i nobili veneziani iniziano a convertire la palude in terra ferma. Portano così il pescato della laguna sulle loro tavole. Si giunge fino agli anni ’70 del secolo scorso. La domenica da tutto il Nord Italia ci si riuniva in Riviera per gustare i favolosi piatti di pesce fresco. Oggi, la cucina di Villa Ducale, è un sapiente intreccio tra i segreti della tradizione e il dinamico gusto moderno.
EsaltiamoI Sapori
RICETTE DI OGGI, SEGRETI DI IERI
È la cucina tipica della Riviera del Brenta, ma è rivisitata in chiave moderna.
La fantasia dello Chef, la dinamicità dei nostri tempi. Un continuo mutare di gusti e sapori, che resta però ancorato alla tradizione.
La ricercata presentazione dei piatti è il completamento dell’attenta selezione degli ingredienti. Ogni accostamento è studiato con cura per offrire un percorso del gusto che viene poi esaltato dalle etichette dei nostri vini.
Territoriodi emozioni
Quando si nomina la “Riviera del Brenta” si dice bellezza in ogni angolo. La natura rigogliosa e vivace circonda il territorio. Le acque quiete sono raccolte in rive dalle anse armoniose. La moda nella sua essenza e calzature trovano qui la loro massima espressione.
I percorsi culturali nelle Ville Venete, le meraviglie offerte da Venezia e la sua laguna, i monumenti e i musei di Padova.
Il tutto coronato dall’ottimo cibo, come da tradizione.